
1956
Sartori Giulio decide di intraprendere l'attività di commercio all'ingrosso di utensileria e ferramenta. Sin dagli inizi, l'esperienza maturata nel campo della metallurgia e la posizione favorevole dell'azienda, situata a Lecco, sono importanti fattori di crescita. Il dinamico contesto produttivo locale permette una selezione di prodotti di qualità e lo sviluppo di un forte orientamento all'export.

1974
Gabriele Sartori entra in azienda: vi è un'apertura ai mercato esteri e al sempre più dinamico contesto internazionale. Un'accurata selezione dei fornitori e le costanti visite alle realtà produttive di diversi Paesi divengono una garanzia di qualità e affidabilità dei prodotti. Il miglioramento del servizio, supportato dalle nuove tecnologie organizzative, permette a Sartex di consolidare la sua posizione di grossista a valore aggiunto di utensili per edilizia, agricoltura e giardinaggio.

2017
In un'ottica di miglioramento del servizio al Cliente viene inaugurata la nuova sede logistica di Merone (Como).
I nostri servizi
L’attenzione professionale e personalizzata al Cliente è per noi di fondamentale importanza. Offriamo:
Applichiamo etichette personalizzate e codici a barre su richiesta del Cliente.
Offriamo groupage di molteplici prodotti spediti direttamente dall’Estremo Oriente.
Ogni articolo nel nostro catalogo è disponibile con e senza manico.
Siamo in grado di offrire qualsiasi articolo correlato ai nostri settori di attività (edilizia, agricoltura e giardinaggio) ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

“Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando”

I nostri valori
Siamo un’impresa familiare da tre generazioni e siamo convinti che nelle relazioni commerciali il rapporto umano venga prima di tutto. Guidati dalla passione creiamo valore per i nostri Clienti.